La Roma sta per aggiungere un altro tassello al suo organico, quando manca una settimana alla chiusura del mercato. Il club giallorosso oggi provvederà allo scambio di documenti con il Real Madrid per il trasferimento di Borja Mayoral, l’attaccante scelto per dare il cambio a Dzeko. Alla fine l’operazione sarà chiusa con un prestito oneroso di circa 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 10 milioni, con il giocatore che prolungherà il contratto che scade a giugno con i Blancos. Borja Mayoral nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Levante, con 8 gol al suo attivo.
Sabato è entrato nella ripresa e si è procurato il rigore realizzato da Sergio Ramos che ha permesso al Real Madrid di vincere in rimonta in casa del Betis Siviglia. I contatti attraverso gli intermediari sono proseguiti anche ieri. L’attaccante spagnolo, 23 anni, era stato trattato dalla Lazio. Adesso sta per arrivare nella Capitale sull’altra sponda del Tevere.
La Roma è sempre alla ricerca di un centrale. A una settimana dalla chiusura del mercato si riducono sempre più le speranze di convincere il Manchester United per Smalling. La moglie del difensore inglese vorrebbe tornare a Roma, il giocatore ha atteso tutta l’estate per la soluzione preferita. Fonseca considera(va) Smalling la priorità, ma arriverà comunque un altro difensore centrale.
Il favorito adesso sembra Marcao, brasiliano del Galatasaray, che potrebbe trattare la cessione solo con l’obbligo di riscatto e un sostanzioso prestito obbligatorio. Un sondaggio è stato fatto anche per Omar Alderete, difensore paraguaiano del Basilea. La quotazione del club svizzero è elevata. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo