Dopo Glasgow serviva ripartire anche in campionato. Per tenere a debita distanza la Juventus (a cui la Roma andrà a far visita sabato prossimo) e tenersi nella scia delle prime tre (Inter, Milan e Napoli). Missione compiuta, con il gol di Wesley (il terzo in campionato dopo quelli con Bologna e Cremonese, tutti pesantissimi) che cancella per Gasperini il doppio ko contro Napoli e Cagliari e gli permette di ripartire con la marcia giusta anche in campionato.
Quella di ieri era anche la sfida tra due squadre che amano pressare alte, andare alla ricerca del pallone. Solo che a pressare stavolta ci ha provato più la Roma del Como. E la squadra di Gasperini ci è anche riuscita, con alcune palle recuperate bene da Cristante, Soulé, Hermoso e Koné. Il problema dei giallorossi semmai è sempre stato quello della scelta finale, spesso sbagliata proprio sul più bello.
E successo a Soulé e Ferguson (che si sono visti ribattere i tiri da Kempf e Baturina), ma anche a Wesley che la palla buona ce l’ha anche avuta, ma l’ha calciata alle stelle da posizione privilegiata. Il brasiliano, però, si è poi rifatto nella ripresa, quando su assist di Soulé ha insaccato alle spalle di Butez con un bel diagonale a fil di palo (opposto).
Intanto, però, porta a casa altri tre punti. Quelli che gli permettono di tenere a distanza Inter e Napoli nella classifica solare del 2025. Un traguardo simbolico, ma meglio tagliarlo che fallirlo. Anche perché vorrebbe dire fare punti (almeno 4) tra Juventus e Genoa.
FONTE: La Gazzetta dello Sport











