Un pareggio (1-1) tra rissa e polemiche furibonde, quello tra Roma e Cagliari, che in casa giallorossa è destinato a lasciare parecchie conseguenze. È probabile, infatti, che arrivi una lunga squalifica per il tecnico Paulo Fonseca, espulso dopo la fine della partita e protagonista insieme al suo collaboratore Nuno Romano, di una durissima lite con l’arbitro Massa, colpevole di aver annullato il gol della vittoria a Kalinic a tempo quasi scaduto. Un episodio che, anche per la dinamica non del tutto chiara, ha scatenato le proteste della società.
A cominciare dal presidente James Pallotta, attraverso due interventi su Twitter. «Non sono sicuro di aver visto la stessa partita dell’arbitro. Incredibile, ancora una volta. Sono stanco e stufo di questo schifo che ci costa le partite. È già successo troppe volte quest’anno». (…)
Durissima anche la presa di posizione del direttore sportivo Gianluca Petrachi. «Penso che la Roma sia stata scippata della vittoria (…). Massa è stato indisponente dall’inizio della partita, ha creato solo nervosismo in una gara tranquilla». (…)
FONTE: Il Corriere della Sera