La Roma va avanti col piano sostenibile, senza l’assillo di vincere subito. Ma coinvolgendo Mourinho la famiglia Friedkin è pronta ad assecondare le esigenze con un piano di investimenti consistente. Dal mercato arriveranno quattro titolari, uno per ruolo con un portafoglio di circa 70 milioni per i cartellini. A questi andranno sottratti i soldi delle cessioni che saranno limitate ai giocatori in esubero per limare il monte ingaggi.
Pau Lopez non dà garanzie e adesso ha anche una spalla da curare, Mirante andrà via per fine contratto, Fuzato non può fare il titolare e Olsen torna dal prestito dall’Everton ma è destinato ad andare via. La prospettiva più ragionevole è che Pau Lopez rimanga come secondo. Per il titolare Mourinho sarebbe contento di riavere De Gea, ma guadagna 12 milioni.
Pinto deve decidere se puntare su un portiere già anziano ma di sicuro rendimento come Rui Patricio o Sommer, oppure se pagare un giovane sulla cresta dell’onda come Musso. Anche in difesa le idee sono chiarissime: escono Peres e Jesus per ine contratto.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida