Nello scorso campionato: sei partite e sei sconfitte contro Milan, Inter e Juve. Zero punti. In questo: pareggio allo Stadium contro la Juve e vittoria a San Siro contro l’Inter. Quattro punti. Certo, le classifiche si fanno contro 19 avversarie e non soltanto contro le big e si potrebbe dire che i 4 punti guadagnati sono stati persi a Udine (quest’anno sconfitta e l’anno scorso pareggio) e contro l’Atalanta (sconfitta al posti di vittoria). Però fare risultato contro gli avversari più quotati ha un doppio significato positivo: certifica la crescita del gruppo e aumenta di molto l’autostima.
Grazie al primo piano televisivo, dopo il gol del pareggio di Dybala, Gianluca Mancini è finito su tutti i social per la frase detta ai compagni: “Siamo più forti”. Concetto ripetuto ai microfoni nel dopo partita: “Ci sentivamo più forti e io l’ho detto. Anche i miei compagni lo pensavano. Ce lo siamo ripetuti anche all’intervallo ed è finita come è finita: la Roma è stata più forte dell’Inter”. Si dice: vincere aiuta a vincere. È sotto gli occhi di tutti che l’arrivo di José Mourinho e la conquista della Conference League abbiano dato a tutta la squadra una sicurezza che prima era solo a fasi alterne.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-in-vendita-i-tagliandi-per-roma-betis-e-roma-napoli/