Nonostante l’arrivo di Sergio Oliveira, in campo per novanta minuti anche contro il Lecce dopo aver giocato tutta la gara col Cagliari, José Mourinho è ancora alla ricerca di un centrocampista che possa completare il reparto, possibilmente in questa sessione di mercato. Se poi Pinto, che anche dopo il match di Coppa Italia ha incassato il ringraziamento dello Special One per aver portato l’ex del Porto e Maitland–Niles, non dovesse riuscirci ora, sicuramente dovrà rimetterci le mani la prossima estate.
Il g.m. proverà a fare un doppio miracolo: la cessione di Diawara, che ha uno stipendio pesante (oltre due milioni netti) ed è fuori dal progetto tecnico oltre ad essere impegnato in Coppa d’Africa, e l’arrivo di un suo sostituto che possa coprire la casella attualmente mancante, cioè quella del regista. L’ex del Napoli potrebbe finire in Spagna, al Valencia, mentre l’interesse del Galatasaray si è parecchio raffreddato.
Per quanto riguarda il centrocampista in entrata, il nome di Kamara è sempre in prima fila, anche in virtù dei buoni rapporti che ci sono tra la Roma e il Marsiglia, che dovrà versare una ventina di milioni ai giallorossi per i cartellini di Cengiz Under e Pau Lopez. Kamara ha il contratto in scadenza a giugno, ma per non fare uno sgarbo alla società in cui è cresciuto non andrà via a parametro zero.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini