Non si scappa: è sulla sostenibile leggerezza dei parametri zero, dei cartellini in regalo o dei prestiti poco onerosi, che ruoteranno i destini del campionato italiano di calcio, divisione nazionale serie A, al via oggi per la sua edizione numero 92.
Justin Kluivert si sta avvicinando al Fulham, ma non basta per liberare Belotti. C’è ancora differenza tra la Roma e il club londinese, anche se Tiago Pinto sta valutando nelle ultime ore il prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di alcuni obiettivi. I contatti proseguono, la Roma preferirebbe cedere l’olandese a titolo definitivo per liberarsi di un ingaggio pesante: 5,5 milioni lordi.
Belotti aspetta, ma non all’infinito, è tentato dal Nizza e negli ultimi c’è stato un sondaggio del Monaco. Lo segue anche il Galatasaray, ha quindi la possibilità di scegliere. Ma per vestire la maglia giallorossa Felix o Shomurodov devono liberargli il posto.
Il centravanti azzurro, con il campionato alle porte, si sta allenando da solo con un preparatore personale a Palermo per mantenersi in forma, dopo aver trascorso le vacanze in Spagna.
Intanto si interroga sul futuro. Il Gallo vuole la Roma, è la sua priorità, ma sono giorni difficili perché con il campionato che sta per cominciare ritrovarsi disoccupato a 28 anni alimenta dubbi e incertezze.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo