In attesa che i tifosi tornino allo stadio, Spalletti dice che i tanti gol in casa sono «un po’ casuali», ma poi ammette pure che «all’Olimpico forse ci sentiamo un po’ più tranquilli». La pressione di cui spesso si è parlato sembra non esistere più, forse perché lo stadio è diventato una sorta di teatro all’aperto e anche stasera ci si fermerà a 25mila: anche stavolta la Roma dovrà far conto solo su se stessa, scrive Chiara Zucchelli su “La Gazzetta dello Sport“. Da qui a Natale, tra campionato e coppa, sono previste soltanto tre trasferte: quella contro l’Atalanta, il big match contro la Juve del 17 dicembre e la partita in Romania contro l’Astra Giurgiu.
In casa, la Roma in campionato ha fatto bottino pieno. Parla di casualità il tecnico, ma una media superiore ai 3 gol ogni 90’ non è roba da poco. Dzeko in casa ha sempre segnato, in tutto sono arrivati 17 centri in 5 partite. Ora la Roma è chiamata a confermare il trend, a partire da stasera, quando arriverà il Bologna, l’ultima squadra ad aver strappato punti a Spalletti in casa in campionato. Il calendario dice che 5 delle prossime 7 gare di campionato la Roma le giocherà all’Olimpico: dopo la trasferta di Bergamo, la Roma ospiterà il Pescara, domenica 27 alle 20.45, mentre la settimana successiva ci sarà il derby, solo tecnicamente in trasferta. Poi si entrerà nel vivo: lunedì 12 alle 21 appuntamento col Milan di Montella, trasferta a Torino e, a chiudere l’anno, l’impegno del 22 contro il Chievo. Due le partite di Europa League da disputare: il 24 novembre in casa contro il Viktoria Plzen, l’8 dicembre la trasferta in Romania con l’Astra Giurgiu.
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.