Il trasferimento di tutte le azioni in mano a James Pallotta, da perfezionare entro il 17 agosto, in cambio di 591 milioni di euro, debiti compresi: sono questi, secondo il comunicato diffuso ieri mattina dalla Roma, i termini dell’accordo sottoscritto nella notte tra mercoledì e giovedì per il passaggio del club da James Pallotta a Dan Friedkin.
L’operazione «sarà effettuata attraverso una cessione a Friedkin dell’intera partecipazione detenuta da As Roma Spv nel club pari all’86,6% del capitale sociale del club», di cui il 3,3% posseduto direttamente e l’83,3% detenuto da As Roma Spv attraverso la sua controllata Neep Roma Holding, per un controvalore pari a 0,1165 per ciascuna azione.
Più in generale, l’operazione prevede che Friedkin acquisti, oltre al 100% del capitale azionario di Neep, anche la totalità del capitale di Asr Soccer LP srl e quella Asr Retail TDV spa. Nella nota si precisa inoltre che nel complesso «l’operazione è valutata in circa 591 milioni di euro» e che dovrebbe essere perfezionata entro la fine di agosto.
FONTE: Il Messaggero