L’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma non poteva che scatenare l’euforia dei social network. L’entusiasmo per lo Special One è divampato subito dopo l’annuncio ufficiale, con una valanga di like in cui spiccano tra i primi Carlo Mazzone, Nicolò Zaniolo e Alessandro Florenzi.
I primi commenti invece alternano felicità e incredulità, al limite del malessere fisico: da “Rivengo adesso dopo essere svenuto… Con calma me lo ridite che viene Mourinho” si passa a “Sto a volà” fino a chi immagina di cantare allo stadio “JO-SE MOURINHO LALALALALALA JOSE MOURINHO LALLALLALA“, da “Se è uno scherzo vi mando la fattura del cardiologo” si arriva a “Mi tremano le gambe“.
C’è chi cita la serie tv Boris con l’iconico “Così, de botto, senza senso” e chi si rivolge alla proprietà dicendo “Sto urlando. Grazie Presidente“. Tanti messaggi anche da parte dei tifosi interisti, ancora affezionati al tecnico del Triplete, mentre dall’Inghilterra c’è chi ironizza su trascorsi burrascosi tra il portoghese e Mkhitaryan.
La creatività si scatena con i “meme“, vignette social in cui Grazie Roma diventa già “Dimmi Josè, Josè, che me fa sentì ‘mportante anche nun conto niente…” oppure con un uomo sull’altare che si distrae dalla sposa per il passaggio di Mourinho, l’allenatore portoghese affianca Diletta Leotta nei “colpi di mercato»”dopo le recenti vicende di gossip con Ryan Friedkin mentre il celebre striscione su Totti cambia in “Speravo de Mourì prima“.
Intanto Mou rilascia le prime dichiarazioni e svela l’anteprima della sua prossima cover del telefono, rigorosamente rossa con JM scritto in giallo, sua figlia Matilde invece pubblica una foto dell’interno del Colosseo tra le storie di Instagram.
FONTE: Il Tempo – F. Ciacciarelli