Vietato commettere passi falsi. Oggi alle 12.30 l’As Roma femminile affronta la Pink Bari in trasferta (diretta Roma Tv e Timvision) per centrare il primo successo del 2021 lontano dal Tre Fontane. L’occasione è ghiotta: in caso di vittoria le giallorosse potrebbero scavalcare l’Empoli – quarto in classifica insieme alla Fiorentina – che ospita la capolista Juventus.
L’avversario sembra ampiamente alla portata ma, per non ripetere errori che già in passato sono costati cari, la Roma non deve sottovalutare la squadra di Mitola: dopo i troppi cali di concentrazione che hanno guastato l’avvio di stagione, Bartoli e compagne devono dimostrare di aver fatto definitivamente un passo avanti a livello di maturità.
Bavagnoli, che sembra aver trovato la quadra giusta dopo il passaggio al 4-2-3-1, tiene alta la guardia: “Le difficoltà possono sorgere sotto l’aspetto dell’approccio – le parole della coach romanista – non dobbiamo fare l’errore di pensare che le posizioni in classifica possano fare la differenza ancora prima di aver giocato. Siamo cresciute molto da questo punto di vista e voglio continuare su questa strada. Abbiamo cercato di colmare le nostre lacune. Le prestazioni c’erano ma raccoglievamo pochissimo rispetto al gioco e al numero di occasioni prodotte”.
E guai a sottovalutare la Pink Bari: “E’ una squadra che, nonostante la posizione in classifica, ha sempre voglia di giocare e non buttano via il pallone. Sarà una sfida difficile”. La coach dovrebbe puntare ancora sulla linea difensiva composta da Soffia, Swaby, Linari e Bartoli mentre a difendere i pali sarà Ceasar. Bernauer e Giugliano agiranno alle spalle di Bonfantini, Andressa e Serturini con Lazaro unica punta. Dopo la doppietta al Sassuolo, l’ex Fiorentina è diventata la miglior marcatrice giallorossa insieme Serturini con 8 gol stagionali.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti