C’è una storia completamente nuova che riguarda Il Romanista e c’è una storia completamente nuova che Il Romanista potrà raccontare rendendo più ampia la portata del suo messaggio e di fatto estendendo a un tempo che si può considerare infinito la sua voce. Formalmente da ieri, ma in maniera più pratica dal 1° gennaio 2023, è infatti cambiata la struttura alle spalle del quotidiano dei tifosi più tifosi del mondo, fondato il 10 settembre 2004 su un’idea di Carlo Zampa accolta e condivisa da Riccardo Luna, primo direttore del giornale.
Da ieri Il Romanista è entrato infatti nella galassia aziendale del Gruppo Radio Globo che rappresenta un’emittente che con la guida di Bruno Benvenuti è diventata in breve tempo leader negli ascolti tra le radio locali della nostra città, e una concessionaria capace di veicolare nella maniera più capillare possibile ogni messaggio pubblicitario. Fondendo la loro esperienza in campo radiofonico e la nostra nel settore editoriale è così nata una piccola ma ambiziosa media-company che rilancerà il quotidiano e vedrà nascere (a gennaio) una emittente innovativa, Radio Romanista, sulla frequenza 97,7 Fm, animata dagli stessi professionisti che avete imparato ad apprezzare leggendoli ogni giorno o ascoltandoli qui o lì, arricchita da una serie di collaboratori di altissimo livello professionale e diretta dal medesimo direttore.
Sarà una radio che tenderà ad accogliere e non a dividere il tifoso giallorosso, proprio come, attraverso magari periodi di alterno splendore, ha fatto il quotidiano sin dal giorno della sua fondazione, come è stato chiarissimo dal rilancio del 2017 sotto la direzione di Tonino Cagnucci e come sta provando a fare il sottoscritto da quando, dieci mesi fa, ne ha raccolto il testimone. Radio e giornale lavoreranno insieme e si completeranno ogni giorno, proponendo temi appassionanti ai nostri lettori/ascoltatori, dando molto spazio alle notizie e magari non a tutte le opinioni, di sicuro non a quelle distruttive, nichiliste e faziose, approfondendo argomenti altrove lasciati in superficie, trattando la materia calcistica in maniera più oggettiva, più tecnica, più ponderata, ascoltando gli esperti di ogni settore, calandosi nel tessuto della città, raccontando storie di calcio, di cultura, di cronaca, amplificando i messaggi degli inserzionisti vecchi e nuovi che vorranno affidarci i loro preziosi investimenti.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’AERTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – D. Lo Monaco
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin