Riccardo Calafiori, 18enne, e Daniel Fuzato, 23 anni, sono la faccia bella di un’avvenire giallorosso tutto da costruire. Per entrambi, il vero futuro comincia oggi: Paulo Fonseca ha ufficializzato il loro esordio stasera a Torino contro la Juventus. «Stavolta hanno una buona occasione, giocheranno», dice l’allenatore portoghese, che finora ha attinto col contagocce ai baby giallorossi.
Con loro due, però, si potrebbe quasi andare sul sicuro. Come esterno sinistro di difesa, infatti, Calafiori pare essere uno dei migliori prospetti italiani, e non è un caso che Juventus, Real Madrid e Psg abbiano preso informazioni su di lui.
Anche di Fuzato si dice un gran bene, tanto da meritarsi anche convocazioni con la nazionale maggiore del Brasile. Non proprio una squadra qualsiasi. Per questo, in fondo, Fonseca con loro due va un po’ sul sicuro, visto che non sarà la Juve sperimentale di stasera a incidere sui conti conclusivi. «Dobbiamo fare il bilancio a fine stagione – spiega -, e senza trovare scuse. Ora abbiamo la Juventus, poi l’Europa League. Dopo ne parleremo».
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini