Il neo giallorosso Georgino Wijnaldum, sbarcherà questo pomeriggio all’aereoporto di Ciampino, con tuta la sua famiglia, alle ore 17.30 circa. Tuttoasroma come al solito, vi darà più informazioni possibili con contributi video e foto:
17.18 – Come appreso dalla redazione di Tuttoasroma il giocatore espleterà le visite mediche e la firma del contratto domani. Stasera guadagnerà subito l’hotel con tutta la sua famiglia
17.57 – L’aereo è atterrato. Ora si attende l’uscita dal gate e il saluto ai tifosi
17.15 – Quando l’aereo si trova sulla zone di Savona i tofosi sono aumentati di numero. Almeno 400 tifosi aspettano sotto il sole cocente l’ex PSG
16.50 – L’aereo che.porta il giocatore nella Capitale sta sorvolando ora la zona di Lione in Francia per dirigersi sopra Ginevra
16.38 – Almeno 200 tifosi ad attendere Wijnaldum e nell’attesa cantanori e canzoni
15.10 – Il fratello del neo giocatore della Roma, Gilly Wijnaldum, ha postato una foto dove lo ritrae all’aeroporto di Rotterdam che s’imbarca su un aereo privato con tutta la famiglia scrivendo “”Indovinate dove vado” e la compagna con il figlio di Georgino Wijnaldum, direzione Parigi. Ad attenderli l’ex PSG. L’arrivo previsto è per le ore 17.30 a Ciampino.
Visualizza questo post su Instagram
11.02 – Un altro tassello per la Roma di José Mourinho. Dopo aver completato le operazioni per portare in giallorosso Mile Svilar, Nemanja Matic, Zeki Celik e Paulo Dybala ora la società dei Friedkin è riuscita a piazzare il colpo a centrocampo: Georginio Wijnaldum è della Roma. Dopo oltre due settimane di trattativa Tiago Pinto ha messo il piede sull’acceleratore – già da alcuni giorni le parti erano più che vicine e ai dettagli – e ha trovato l’intesa finale con il Paris Saint-Germain, che aveva messo il centrocampista olandese sul mercato e non lo aveva inserito nel progetto del nuovo allenatore Galtier.
Wijnaldum, reduce da un’annata in chiaroscuro, ha tutta la voglia di dimostrare ai francesi che hanno commesso un grosso errore a lasciarlo andare via e a trattarlo così dopo che lui aveva accettato di rimangiarsi un accordo con il Barcellona per provare l’esperienza a Parigi. La trattativa per l’ex Liverpool, squadra con cui ha vinto una Champions League e una Premier League da assoluto protagonista, è nata grazie all’intuizione dell’intermediario Luca Bascherini, che ha avuto il mandato per offrirlo ai club italiani. Mentre al Nord hanno nicchiato per via del lauto ingaggio da 7 milioni netti e ricchi bonus, la Roma di Pinto e Mou ha subito capito di avere la chance di portare a Trigoria Wijnaldum e di aggiungere alla rosa il tanto atteso giocatore di grande qualità e sostanza in mediana.
Il classe 1990 non ha avuto indugi sull’accettare la corte romanista e in brevissimo tempo è stato trovato un accordo tra lui e la sua nuova società, che forte della stretta di mano con il ragazzo e il suo agente ha potuto imbastire al meglio la trattativa con il PSG. Anche qui c’è lo zampino dello Special One, che al telefono ha spiegato a Wijnaldum il progetto che sta costruendo: il sì è stato pressoché immediato. Ora è tempo delle questioni burocratiche: sbarco insieme alla famiglia e agli agenti a Roma per i test medici (c’è uno slot prenotato a Ciampino per le 17.15 (Partenza da Le Bourget intorno alle 15,15 con l’aereo dei Friedkin, ndr), ma l’orario è ancora da confermare e non è escluso un leggero ritardo), foto di rito e firma sul contratto. Poi domenica, davanti ad uno Stadio Olimpico gremito anche in quella che sarà una calda domenica d’agosto, la presentazione davanti ai nuovi tifosi, pronti ad accogliere “Gini” a braccia aperte.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora