Se ne parla, ma forse non si è capita fino in fondo la portata di quello che sta succedendo. Nessuno come la Roma in Italia ha già riempito il suo stadio in vista del campionato che sta per ripartire: con 36.500 abbonamenti acquistati dai tifosi, se si calcola la capienza massima dell’Olimpico attuale (64mila spettatori circa) è già occupato il 56% dei seggiolini disponibili.
Una percentuale maggiore rispetto alle milanesi, che hanno venduto rispettivamente circa 41.000 (Inter) e 40.000 (Milan) abbonamenti, ma in uno stadio come San Siro capace di ospitare 75mila spettatori.
La percentuale di riempimento per i nerazzurri è del 54%, quella dei rossoneri del 53%. Se si esclude il caso particolare dell’Atalanta, che nel suo piccolo stadio ancora in via di rinnovamento e con 21.300 posti vendibili, ne ha già occupati il 60% circa grazie alle 12.700 tessere sottoscritte, la Roma è quindi la società italiana con meno seggiolini liberi in relazione alla capienza del suo impianto.
Sono già oltre 150 mila le presenze garantite all’Olimpico per la gara contro lo Shakhtar di domenica ele sfide di campionato contro Cremonese (22agosto) e Monza (30 agosto).
FONTE: Il Tempo – A. Austini