Ufficializzato l’acquisto in prestito (con diritto di riscatto) di Wijnaldum il mercato della Roma non si ferma. Sono anzi giorni frenetici per Tiago Pinto, che va di corsa per fare altri due regali a Mourinho – Andrea Belotti e un difensore – e per cedere tutti i calciatori in esubero.
Gonzalo Villar è ad un passo dalla Sampdoria: il centrocampista nelle prossime ore volerà a Genova per le visite mediche. Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Shomurodov è sempre più vicino al Bologna, che sembra essersi convinto ad accettare l’obbligo di riscatto di 11 milioni. Non appena ci sarà il via libera, si chiuderà con Belotti. Probabilmente non in tempo per la presentazione della squadra, domani sera ma con l’ex attaccante del Toro l’accordo c’è da tempo e manca solo l’annuncio
Una festa popolare, una festa sociale. Con una scritta virtuale ad impreziosire l’evento: tutto esaurito. Da ieri non si trova più un biglietto per Roma-Shakhtar, l’amichevole in programma domani sera all’Olimpico che servirà a Mourinho come ultimo test prima del debutto in campionato, il 14 agosto a Salerno.
Ma è anche l’occasione per presentare la squadra, che secondo il programma scenderà in campo alle 19:45, e per manifestare solidarietà all’avversario, che rappresenta un Paese devastato dalla guerra. Durante la serata sono previste alcune sorprese, nello stile cinematografico ormai abituale per la nuova proprietà: la certezza è il breve concerto di Blanco.
Lo Shakhtar, che dopo le dimissioni di De Zerbi ha affidato la panchina al croato Jovicevic, sta faticosamente cercando di adattarsi a una normalità diversa, allenandosi a distanza di sicurezza dalla guerra. In questi giorni ad esempio è in Slovenia e sbarcherà a Roma domenica mattina.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida