Naturalmente il primo pensiero dei tifosi romanisti stasera all’Olimpico sarà per Edoardo Bove. Cresciuto lì, allo stadio, prima da tifoso e poi da calciatore. Una città in apprensione per quel ragazzo che ama la Roma e che adesso gli è vicina. Inutile dire che il club dopo il messaggio di ieri sera ribadirà nuovamente la sua vicinanza a Edo, così come i tifosi che si faranno sentire con la voce e con tanti striscioni. Tutti con Edo.
Passa quindi in secondo piano il fatto che l’Olimpico firmerà una tregua con la squadra per cercare di sostenerla in questa reazione che sta provando ad avere sotto la guida di Ranieri. I passi avanti significativi visti contro il Tottenham, a Londra tra gli applausi del settore ospiti, aiuteranno i giocatori a scendere in campo con il giusto piglio per approcciare al meglio la gara contro la temibile Atalanta.
Nessun fischio, nessun brusio prima o durante la partita. Ranieri lo ha chiesto in conferenza stampa e la tifoseria è pronta a sostenerlo. Per questo motivo l’Olimpico sosterrà alla squadra grazie al rientro di Sir Claudio: ci saranno applausi e cori per lui, così come gli striscioni di bentornato. Non la stessa accoglienza che riceverà invece Nicolò Zaniolo, alla sua prima all’Olimpico da avversario.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi