La dolce notte dell’Olimpico è diventata la lunghissima attesa verso Tirana. Un’attesa che, per decisioni che non dipendono né dalla Roma né dal Feyenoord, non farà felici decine di migliaia di romanisti e olandesi che sognano, il 25 maggio, di assistere alla finale della Conference League.
Bastava fare, ieri, un giro sui siti e sui social, dall’Italia all’Olanda, per capire come la richiesta sia fino a dieci volte superiore all’offerta. Ma i posti sono limitati e solo 19mila fortunati (circa) potranno assistere live alla finale in Albania. Poco meno di 10 mila posti li metterà in vendita martedì mattina la Uefa sul proprio sito (ma occorre prima registrarsi) e il costo varia dagli 80 ai 125 euro, gli altri sono divisi tra le due società.
Dei quattromila, circa, a disposizione della Roma 166 sono già nelle mani degli abbonati presenti ad ottobre alla disfatta di Bodo, poco più di 2 mila sono stati assegnati a titolo gratuito agli abbonati che hanno vinto il sorteggio, alla presenza di un notaio. La richiesta, tanto per fare un esempio, era di poco inferiore alle 14 mila unità.
A questo punto rimangono circa 1500 biglietti che la Roma, inevitabilmente, dovrà destinare a sponsor, giocatori e rispettive famiglie, ospiti della proprietà e quant’altro. Sono numeri ufficiosi, però, perché né il club giallorosso né il Feyenoord hanno comunicato esattamente quanti tagliandi ci siano a disposizione.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli
ROMA-LEICESTER La conferenza post gara integrale di Mourinho e Mancini (VIDEO)