C’è grande movimento intorno e dentro la Roma: ci sono un lato di campo e un lato societario, che continuano ad intrecciarsi. Fonseca riproporrà il nuovo modulo anche giovedì sera contro il Siviglia, nella partita dentro o fuori di Europa League, dove i giallorossi ritroveranno l’ex direttore sportivo Monchi.
Nella lista da presentare all’Uefa sono stati fatti tagli importanti: Smalling, Pastore e Cetin, che saranno sostituiti da Ibanez, Zaniolo e Bruno Peres. La Roma, intanto, è ufficialmente in vendita e, oltre a Dan Friedkin che ha presentato un’offerta circostanziata ma che Pallotta ha ritenuto insufficiente, si è affacciato alla ribalta in modo irrituale l’imprenditore Al-Baker.
Pallotta con il solito garbo ha risposto di non aver ricevuto proposte: «Forse l’hanno fatta a un altro Pallotta». Verità? Bluff? Il presidente della Roma è abituato a muoversi sul filo del rasoio e la Roma, anche se sarà difficile, attraverso l’Europa League potrebbe ancora andare in Champions. E sarebbero circa 40 milioni.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri