Nella giornata di ieri Guido Fienga, partecipando alla festa del ventennale del terzo scudetto al Roma Club Testaccio, ha rilanciato il programma dei Friedkin: «Vogliamo creare un progetto vincente – ha detto a Rete Sport – che resti tale e che sia sostenibile. I giocatori li sceglieranno Mou e Pinto con la proprietà. Aspettatevi la serietà del programma più che i colpi. Se ci saranno è perché saranno funzionali».
In quest’ottica, continua il casting di Pinto in difesa che si è allargato anche al mercato degli svincolati. È il caso di Maksimovic. Avvicinato più volte alla Lazio negli ultimi tempi, in realtà è il club giallorosso che ha mosso i primi passi. Chiede un triennale da 2,5 milioni annui ma le cifre possono essere mitigate dai bonus. Pinto ci sta pensando. No invece a Mustafi, offerto nei giorni scorsi da un intermediario.
Le prime scelte, invece, sono altre e spaziano da Aké per arrivare a Diego Carlos e Rudiger. L’ottimo Europeo di Spinazzola, infine, non è passato inosservato. E dalla Spagna ieri è rimbalzato l’interesse del Real Madrid. Indiscrezione credibile visto che in panchina c’è Ancelotti, estimatore da tempo dell’ex Atalanta.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina