sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Malagó: ‘Mai entrato a parlare di procedure tecniche’ (RS Il Tempo)

Redazione Live | TuttoASRoma.it by Redazione Live | TuttoASRoma.it
7 Novembre 2018, 9:51
in AS Roma, Il Tempo, Rassegna Stampa
Reading Time: 2 mins read

«Non sono mai entrato nel dettaglio delle procedure tecniche riguardanti lo stadio». Era il luglio scorso quando il presidente del Coni, Giovanni Malagò, entrava nel palazzo di giustizia di Roma. Era lì per essere interrogato dai pm in merito al suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla realizzazione dello stadio giallorosso. A quei tempi il suo nome compariva nel registro degli indagati. Gli inquirenti infatti ritenevano sospetti i suoi rapporti con l’imprenditore Luca Parnasi: «Dalle conversazioni di maggior rilievo emerge chiaramente una stretta relazione tra Malagò e Parnasi, i quali interloquiscono tra loro anche di questioni inerenti la progettualità relativa allo Stadio della Roma e allo Stadio del Milan», si legge nelle informative dei carabinieri del nucleo investigativo. In un dialogo intercettato tra Parnasi e il direttore generale dell’As Roma, Mauro Baldissoni, quest’ultimo comunque «dubita che l’intervento di Malagò possa giovare ulteriormente». In cambio, riteneva l’accusa, il costruttore avrebbe favorito il genero del presidente del Coni offrendogli un lavoro. Poi però, la procura ha richiesto l’archiviazione. Se lo ha fatto è anche perché, durante l’interrogatorio, ha convinto i pm.

I magistrati infatti volevano capire la natura dei rapporti tra Malagò e Parnasi: «Lo conosco da sempre perché conoscevo suo padre. La mia azienda di famiglia è presente nel mondo dell’automobile da molti anni e la famiglia Pamasi è da sempre nostro cliente. Pur avendo un’amicizia con lui, non 10 ho mai frequentato, lo vedevo sempre durante le partite allo Stadio ma non mi ha mai chiesto nulla ed io non gli ho mai chiesto nulla». «Si è rivolto a Luca Parnasi per ottenere una proposta di lavoro in favore del fidanzato di sua figlia?», chiedeva la procura. E Malagò: «Non ricordo precisamente se sono stato io a fare questa richiesta, non posso escluderlo ma comunque la proposta di un incontro da parte mia era un modo di dire, nel senso ho chiesto a Luca di fare una chiacchierata con G. che è un grande appassionato della Roma. Ma la cosa non ha avuto nessun seguito». I due si sarebbero conosciuti «al circolo». Malagò avrebbe detto al genero: «Devo vedere Luca Parnasi». Il numero uno del Coni aveva rivelato: «Si sono conosciuti, si sono scambiati il numero di telefono e si sono promessi di rivedersi in ufficio da Parnasi». Poi però la faccenda non si sarebbe mai concretizzata: «G. è andato, ma avendo lui un’azienda di famiglia, questo progetto non ha mai avuto un seguito». E anche per questo il ruolo di Malagò sembra essere definitivamente chiarito.

Tags: Il TempoRassegna stampaRoma calcio
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

Parnasi: ‘Proposi al Comune di portare Acea nel parco dello stadio. Frongia? Una persona perbene. Palozzi invece mi chiamava tutti i giorni’ (RS Il Tempo)

Next Post

La segretaria di Parnasi: ‘Così facevo partire i pagamenti ai politici’ (RS Il Tempo)

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV