Davide Zappacosta si fermerà per circa un mese a causa di una lesione di secondo grado al soleo del polpaccio sinistro rimediata durante il riscaldamento pre derby. L’infortunio del terzino (il terzo da inizio stagione dopo quelli di Spinazzola e Perotti) ha messo in allarme lo staff medico e dirigenziale di Trigoria perché nessuno vuole rivivere l’inferno della scorsa stagione, in cui ci sono stati più di 50 i guai muscolari che hanno condizionato il campionato.
Senza Zappacosta, Fonseca ha dovuto cambiare i suoi piani per la stracittadina arretrando Florenzi e modificando la strategia difensiva. Così farà fino a quando non rientrerà l’ex Chelsea, l’unica alternativa al capitano romanista, infatti, è Santon che Petrachi non è riuscito a piazzare durante il mercato estivo. Oggi la squadra si è ritrovata nel centro sportivo senza i calciatori convocati in Nazionale: Kalinic ha sostenuto la sua prima seduta, mentre Fazio ha svolto un lavoro di scarico programmato.
Assente anche Nicolò Zaniolo convocato in Under 21 perché escluso dagli Azzurri da Roberto Mancini per questioni disciplinari: «Se non meriti la Nazionale è giusto che non ci vada, e se questo ti fa crescere ben venga», ha detto Francesca Costa a Mediaset. La mamma del centrocampista ha poi aggiunto: «Anche io lo punivo da piccolo e una punizione così penso che serva. Lui dice che è giusto, ma ovviamente gli dispiace. È felice anche di poter dare una mano a Mister Nicolato».
FONTE: Il Messaggero