La mente, l’organizzatore, l’uomo di personalità da una parte; dall’altra la freschezza, la corsa, la capacità di cambiare ritmo all’azione. La Roma si muove, anzi accelera sul mercato, dando sempre più forma al centrocampo che verrà, il reparto che Mourinho voleva rivoluzionare, senza toccare Cristante e inserendo nelle rotazioni Bove.
E ora due importanti innesti si affacciano dalle parti di Trigoria. Il primo è Matic, che nei prossimi giorni sarà a Roma per firmare il contratto con il club giallorosso. Era l’uomo al comando che serviva a Mourinho, il punto di riferimento, semplicemente “un’isola di personalità e qualità, di desiderio e controllo“, come lo definì lo Special One nel 2018, dopo la vittoria del Manchester United in FA Cup con il Brighton.
Nei pensieri di Tiago Pinto c’è sempre di più il nome di Frattesi, che si candida con forza per popolarla. Uno dei volti nuovi dell’Italia di Mancini, tra i migliori centrocampisti del campionato, ora strizza l’occhio alla Roma di Mourinho. E da Trigoria arrivano segnali concreti di trattativa. L’iniziale valutazione, superiore ai 30 milioni di euro, deve esser rivista verso il basso, grazie al 30% sulla futura rivendita, che i giallorossi possono sfruttare, arrivando così a poco più di 20 milioni.
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo