L’arrivo di Mourinho ha rivitalizzato i tifosi romanisti dopo una stagione anonima e con rarissime soddisfazioni, però sono passati 45 giorni dall’annuncio dello Special One e il mercato della Roma è ancora al punto di partenza.
Tanti nomi, nessuna firma. È il caso di preoccuparsi? Il lavoro che aspetta Tiago Pinto non è facile. Deve piazzare un sacco di esuberi – ieri una voce su Pastore cercato in Argentina dal Boca Juniors – e l’Europeo gli sta dando una mano a giorni alterni: Olsen si è messo in luce con la Svezia, Under è naufragato insieme alla Turchia.
Le trattative per Xhaka e Belotti sono in stand-by perché Arsenal e Torino non hanno intenzione, almeno per ora, di abbassare le pretese per il cartellino dei due giocatori. Sul portiere resta forte la candidatura di Rui Patricio, però bisognerebbe anche piazzare Pau Lopez (infortunato). Il rischio è che certe buone idee, come Patson Daka del Salisburgo, entrino nel mirino anche di altri club: sullo zambiano, ad esempio, è piombato il Leicester.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri