Troppo sfacciato. Frattesi a un passo dal ritorno alla Roma. Affare in dirittura d’arrivo. Con il Sassuolo si stanno trattando i dettagli. E, pure, tra i club già c’è stata la firma. Affare, insomma, fatto. Forse, però, ci si è spinti un po’ troppo in avanti. Non che si voglia dire che il ragazzo cresciuto a Trigoria, maturato al Sassuolo, dopo esperienze in prestito a Monza, Ascoli e Empoli, non interessi a Tiago Pinto che sul mercato, se dovesse partire come probabile anche Veretout, dovrà dare a Mourinho almeno altri due centrocampisti. Ma a raffreddare i prematuri annunci, ci ha pensato ieri il procuratore di Frattesi, Giuseppe Riso, che dopo una visita nella sede dell’Inter, è stato piuttosto chiaro: «E’ troppo presto per parlare di un ritorno di Frattesi alla Roma». Appunto.
C’è da chiedersi come mai tanta fretta nel voler anticipare un accordo che ancora non c’è. Anzi, tra i due club si sta trattando, pare pure senza troppa fretta, sui numeri dell’affare e, soprattutto, sulla doppia contropartita tecnica da inserire in uno scambio tutto made in Trigoria. Ovvero: Frattesi alla Roma in cambio di soldi (11-12 milioni) più il cartellino di un paio di ragazzi. Il Sassuolo vorrebbe Bove (fino a ieri ritenuto dalla Roma incedibile) e Volpato (il ragazzo assistito dalla scuderia di Francesco Totti), la Roma offre Felix e Tripi. Ma oltre a queste dinamiche tipiche di qualsiasi trattativa, non è che l’esagerata mediaticità della trattativa serva a nascondere qualcosa d’altro? Cioè un altro obiettivo per il centrocampo? Non è da escludere.
Anche perché dalla Francia, arrivano sussurri sul possibile interessamento della Roma per il cartellino di Houssem Aouar, ventiquattro anni, cartellino di proprietà del Lione fino al trenta giugno del prossimo anno e nessun rumor di un possibile prolungamento. Quindi l’esigenza da parte del Lione, che ha appena vissuto un ribaltone societario, di venderlo adesso per poter monetizzare un cartellino che fino a un anno fa valeva oltre trenta milioni. Ora il prezzo si è praticamente dimezzato, ne bastano quindici-sedici per prendere il centrocampista francese (in pratica la stessa cifra che la Roma è disposta a spendere per Frattesi) che per caratteristiche è un giocatore che andrebbe a migliorare e arricchire il pacchetto dei centrocampisti in giallorosso. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri