Sei giorni per un viaggio nel mercato rossonero dalla A alla Z. Alle otto di martedì sera chiuderanno le trattative: il Milan avrebbe bisogno di un rinforzo alla voce A di attacco, e i candidati si trovano sotto l’ultima lettera dell’alfabeto, da Zaniolo a Ziyech. La novità è che Ziyech torna in tendenza e che tra la dirigenza rossonera e lo staff del giocatore c’è stato un nuovo contatto: è successo nelle ultime ore, quando Maldini e Massara erano in tribuna a Roma per Lazio-Milan, e contemporaneamente tenevano aperto il canale con un’altra capitale europea, Londra.
Nel Milan il marocchino avrebbe un ruolo di primo piano garantito. Un talento che permetta diriequilibrare la situazione: il Milan di oggi pende a sinistra con Leao. Il Chelsea ha ribadito le condizioni: il giocatore non è incedibile e potrebbe anche lasciare in prestito con diritto di riscatto. Condizioni economiche meno impegnative di quelle per Zaniolo: restano però i sei milioni di ingaggio di Ziyech. Che poi, da febbraio a giugno, sarebbero meno della metà. Un ottimo risparmio. Dalla prossima stagione anche lo stipendio potrebbe essere ricontrattato.
L’ingaggio di Zaniolo è più accessibile ma è sul cartellino che la Roma non concede sconti. Che il ritorno del Milan su Ziyech sia una manovra di disturbo alle azioni giallorosse? Il marocchino era indicato come il primo sostituto in caso di partenza di Zaniolo. La stima ormai datata sembra però confermare l’interesse sincero dei rossoneri.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Gozzini
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin