Il divorzio di Milik dal Napoli è sempre più vicino. Arek sta valutando l’offerta della Roma, è una questione di bonus, compreso quello per l’eventuale conquista della Scarpa d’Oro. Deve ancora convincersi del tutto. Il suo agente è in arrivo nella Capitale per arrivare a una soluzione. La rottura con la società azzurra ormai è insanabile, Milik non rientra nei piani di Gattuso.
Per il secondo giorno consecutivo il polacco non si è allenato con i compagni e a Castel Volturno ha lavorato da solo per un’ora in palestra. Poi ha preso le sue cose e ha lasciato il centro sportivo, dopo aver svuotato il suo armadietto. È parso un addio, non un arrivederci.
L’impressione è che non manchi molto all’annuncio ufficiale. Napoli e Roma hanno trovato l’accordo da qualche giorno, dopo aver superato tanti ostacoli, tolto contropartite tecniche. Alla fine il Napoli incasserà complessivamente 25 milioni, compresi 7 di bonus.
La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto e nell’operazione dovrebbero entrare anche un paio di giovani del vivaio giallorosso, destinati a passare al Bari, altra società dei De Laurentiis. Uno è Bouah, uno dei ragazzi più interessanti del settore giovanile. Milik sarebbe destinato a restare da separato in casa. Non aver accettato di rinnovare il contratto in scadenza a giugno ha compromesso il suo futuro a Napoli.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo
https://youtu.be/ixiQp1VL2SU