Antonio Mirante e Marco Silvestri domenica si troveranno faccia a faccia ma forse, in un giorno non lontano, potrebbero ritrovarsi ad essere compagni di squadra. L’estremo difensore della Roma sembra avere di nuovo sorpassato Pau Lopez nelle gerarchie di Paulo Fonseca.
Lo spagnolo non ha sfruttato al meglio le chance che l’infortunio di Mirante gli aveva regalato e così l’allenatore portoghese pensa di affidarsi ancora all’esperto portiere, che ormai si fa fatica a considerare riserva. La Roma ha intenzione di prolungargli il contratto (in scadenza il prossimo giugno) di un altro anno, per poi inquadrarlo nelle file dirigenziali.
Non è un mistero poi che la dirigenza giallorossa abbia pensato a Silvestri come portiere del futuro. NelVerona sta disputando una grande stagione e, arrivato a 30 anni, sembra avere l’esperienza giusta per non farsi mettere in crisi.Tutto questo, naturalmente, sempre che la Roma riesca a cedere Lopez e Olsen. Se lo svedese è vicino a una conferma da parte dell’Everton di Ancelotti, più complicato appare piazzare lo spagnolo senza fare una minusvalenza.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini