Si è fermato sul più bello, con la Roma in vantaggio al King Power Stadium e con la finale di Tirana più vicina: l’aria sconsolata, la smorfia di disappunto in direzione della panchina, prima di essere sostituito. L’infortunio muscolare di Henrikh Mkhitaryan è l’unica brutta notizia della notte di Leicester: l’armeno ha dovuto abbandonare la semifinale di andata dopo un’ora di gioco, per un problema rimediato al flessore della coscia destra.
E le sensazioni del calciatore sono state sin da subito negative, gli accertamenti delle prossime ore chiariranno la reale entità dell’infortunio muscolare. José Mourinho, salvo sorprese, non avrà a disposizione il calciatore per la sfida di ritorno, in programma giovedì prossimo in un Olimpico che si preannuncia infuocato.
Il calciatore ieri sera avvertiva ancora fastidio: l’idea è quella di riaverlo per le ultime gare della stagione, con la speranza che il calendario giallorosso possa allungarsi di qualche giorno, fino alla finalissima di Conference League a Tirana. Lui, che con l’Arsenal saltò la finale di Europa League di Baku per i rapporti tesi tra Armenia e Azerbaijan, proverà il recupero in extremis, per tornare protagonista in campo.
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo
LEICESTER-ROMA La conferenza post gara integrale di Mourinho e Cristante (VIDEO)