Il lavoro di Tiago Pinto si complica. Anche Nzonzi infatti non sarà riscattato dal Rennes. Il francese si aggiunge a Under, Florenzi, Kluivert e Olsen, di rientro a Trigoria dai rispettivi prestiti. Se non si cede, gli acquisti ritardano. Infatti le trattative in entrata vivono un momento di stallo, benché siano ben avviate sia quella per Xhaka (in pressing sull’Arsenal per esser liberato) che per il portiere (la Roma gioca su due tavoli: Rui Pinto o Gollini),
Sul piede di partenza anche Santon, seguito da Besiktas, Lorient e un paio di squadre italiane (una é la Sampdoria). Anche Pastore ormai è entrato nell’ordine di idee di salutare. Lo ha dichiarato pubblicamente e ha dato seguito ai propositi in privato, non rinnovando l’iscrizione alla Marymount International School a Ponte Milvio per i figli: l’intenzione é quella di tornare in Argentina.
In patria, però, non c’é nessuna società che puo soltanto avvicinarsi ai 4,5 milioni netti che percepisce a Roma. Per salutare, avendo ancora due anni di contratto, chiede una sostanziosa buonuscita (almeno un’annualita).
Complessivamente, a 16 giorni dall’inizio del ritiro – la Roma si ritrova ancora con una rosa extralarge. L’obiettivo di lavorare con 22 elementi, é lontano.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina