Se per la porta (Rui Patricio) e la mediana (Xhaka) le idee sono talmente chiare, è in attacco che il lavoro di Pinto si complica. E il motivo è semplice: un conto è avere Dzeko in rosa, un altro non averlo. Due le possibilità: 1) Dzeko resta 2) Dzeko saluta. Edin piace alla Juventus che però lo vuole gratis, consapevole che questa è la richiesta formulata dal calciatore alla Roma. In entrata il tentativo di arrivare a Belotti prima dell’inizio dell’Europeo è naufragato.
La proposta di 15 milioni (più 3 di bonus) è stata rifiutata da Cairo che ha deciso l’all-in sulla competizione continentale. Lo Special One ha però indicato anche altri profili. Uno è quello di Daka, centravanti zambiano di 22 anni, che negli ultimi due campionati austriaci ha segnato 51 gol in 59. Va e viene invece il nome di Azmoun.
Anche lui in scadenza nel 2022 come Belotti, il centravanti iraniano è da tempo offerto in Italia. Molto meno reclamizzato, invece, è Wolgarth. Gigante di 1,97 centimetri. Porterebbe in dote 20 reti in Bundesliga con il Wolfsburg.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina