Un problema lombare ha messo fuori gioco Bryan Cristante per la gara contro l’Inter. Niente di grave, ma José Mourinho e il calciatore hanno preferito non rischiare di peggiorare la situazione, a pochi giorni dalla semifinale di Conference (il 28) contro il Leicester. Il centrocampista è stato depennato dalla lista dei convocati, insieme a Zaniolo e Fuzato, squalificati. La sua assenza e quella di Nicolò riducono le possibilità di scelta di Mou e aprono una possibilità imprevista per Jordan Veretout.
Il centrocampista francese, che ha dato segnali di ripresa nei due spezzoni di partita giocati contro la Salernitana e il Napoli, non parte titolare in campionato da quasi due mesi: l’ultima volta a La Spezia, il 27 febbraio. Per lui, finito nelle retrovie dopo l’arrivo a Trigoria di Sergio Oliveira, è una grande occasione per rilanciarsi. Dovrebbe fare coppia proprio con il portoghese e avrà il compito di dare dinamismo e verticalità alla squadra.
Per il resto non dovrebbero esserci altre sorprese di formazione, a meno che Mourinho non voglia concedere un turno di riposo a uno dei tre centrali di difesa. Altro possibile ballottaggio sulla fascia sinistra tra Zalewski (favorito) ed El Shaarawy. San Siro ospiterà oltre 70mila spettatori, faranno sentire la loro voce anche 4mila romanisti che partiranno dalla Capitale.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini