Mourinho sembrava dispiaciuto quando in conferenza stampa annunciava di dover togliere alcuni giovani della Primavera ad Alberto De Rossi, ma probabilmente non si sarebbe mai immaginato che contro il Verona sarebbero stati proprio loro a risolverla. La Roma strappa un punto grazie a tre giovanissimi mandati in campo nella ripresa: Cristian Volpato (2003), Edoardo Bove (2002) e Nicola Zalewski (2002).
“Un misto di emozioni, la gioia del gol ma anche il rammarico per il risultato. Il portiere da lì si aspetta un cross, ho tirato forte sul primo palo”, le parole di Bove. Volpato, calciatore che fa parte della scuderia di Totti, ha parlato così al termine dalla sfida: “Segnare oggi è stato qualcosa di fantastico, mi dispiace per il pari. Mourinho? Un allenatore top. Totti? per me è come un fratello, mi dà tanti consigli”.
La chiave della partita sono stati proprio loro, la voglia e la cattiveria di andare su ogni pallone ed il coraggio di prendersi il tiro quando la palla scotta. L’allenatore della Roma non ha raccontato le sue impressioni poiché non si è presentato alle tv a causa della rabbia accumulata contro l’arbitro Pairetto, che lo ha anche espulso. Contro lo Spezia non ci sarà, ma Zaniolo sì.
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo