Niente Palazzo Taverna, un po’ a sorpresa José Mourinho ha scelto di abitare nel quartiere Parioli. Qualche giorno fa lo Special One ha lasciato l’albergo nel centro di Roma in cui ha vissuto in questi primi mesi romani per trasferirsi nella sua nuova casa, che in un primo momento doveva essere Palazzo Taverna, storica dimora a metà strada tra Piazza Navona e Castel Sant’Angelo.
Invece il tecnico portoghese ha optato per i Parioli, e andrà a vivere a casa di un ex calciatore giallorosso, Alberto Aquilani, che gliela affitterà per tutta la durata della sua permanenza (a Trigoria sperano più lunga possibile) sulla panchina romanista. Chissà se per avere come vicino di casa il vice presidente Ryan Friedkin, anche lui ha scelto lo stesso quartiere residenziale per vivere, o per “emulare” il suo vecchio rivale Claudio Ranieri che ancora vive lì, più probabilmente perché è un quartiere che rappresenta la giusta via di mezzo per non allontanarsi troppo dal centro della città.
Di sicuro dovrà organizzarsi bene per i trasferimenti a Trigoria, che dista un bel po’, e per evitare il traffico della Capitale. Ma magari sarà più facile per lui incontrare sulla propria strada i tifosi romanisti, come è successo proprio alcune sere fa in un ristorante a pochi passi dalla sua nuova abitazione dove era andato a cena con uno dei suoi collaboratori.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini