Appena 2 gol incassati nelle ultime 6 partite, contro l’Udinese in campionato e il Vitesse in Europa League, tenendo la porta inviolata per ben quattro volte in meno di trenta giorni. Una delle basi della ripartenza della Roma. Non un caso ma una tendenza, se si pensa che Rui Patricio non ha subito gol in ben 15 occasioni. Svolta resa possibile anche dal recupero totale di Chris Smalling e alla conferma della difesa a tre, che Mourinho ha più volte esplicitamente ammesso di non amare, ma che ha capito essere gradita alla squadra.
Sltro puntello alla rinascita è stato rappresentato anche dalla crescita costante di Marash Kumbulla.. Il difensore albanese è stato apertamente elogiato dal tecnico, che ha trovato in lui davvero quel giocatore affidabile in grado di sopperire alle assenze, a turno, di Giancluca Mancini e Roger Ibanez.
In questa crescita della retroguardia, ovviamente, non ha un ruolo secondario Rui Patricio, il portiere portoghese che l’Italia potrebbe trovare sulla sua strada nella rincorsa al Mondiale. Al netto di qualche sporadico errore, la sua è stata una stagione senz’altro positiva, confermando la scelta della dirigenza di spendere per lui, nonostante i 33 anni, oltre 11 milioni (più bonus).
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-roma-bodo-quasi-40mila-biglietti-vendutti/