L’occasione è di quelle che si presentano poche volte in stagione. Vincere per accorciare la classifica, puntando un secondo posto distante solo quattro punti. La Roma questa sera alle 20.45 sfiderà la Fiorentina all’Olimpico – al 19° sod out – con una prospettiva d’alta classifica inimmaginabile fino a qualche settimana fa. Ma la vittoria dei Napoli sulla Juventus e ii pareggio del Milan a Lecce hanno inchiodato il treno delle inseguitrici di Spalletti, riaprendo la corsa alla zona Champions.
Il diktat da Trigoria è lo stesso da settimane. anche da parte di un allenatore che non perde occasione per rimarcare il suo attuale stato d’animo. Le vittorie portano sempre entusiasmo e soprattutto tranquillità, nonostante l’estetica non riempia gli occhi dei tifosi.
Ma la Roma è imbattuta da cinque partite, compresa la Coppa Italia e questa sera proverà anche a proseguire la striscia positiva allo Stadio Olimpico iniziata nel 2023 con due vittorie e zero gol subiti. Per farlo Mourinho dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1. In attacco, dietro ad Abraham e al fianco di Dybala, ci sarà Nicolò Zaniolo, difeso e coccolato da Mourinho dopo i fischi di giovedì sera.
FONTE: La Repubblica – M. Juric
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin