Ancora una volta è Mourinho contro tutti. L’allenatore giallorosso è stato espulso poco prima della fine del match contro il Verona a causa delle troppe proteste nei confronti dell’arbitro Pairetto, che lo aveva già avvertito dopo che lo Special One aveva calciato un pallone in tribuna.
Al momento del rosso ha perso la testa e sono serviti due collaboratori per trattenerlo ed evitare il peggio. Prima di abbandonare il terreno di gioco ha mimato il gesto del telefono e poi non ha voluto rilasciare dichiarazioni alle tv: “Mourinho va a casa”, le sue parole.
La prestazione della squadra è stata inguardabile nel primo tempo, ma grazie ai giovani i giallorossi hanno agguantato il pareggio. Volpato e Bove hanno stabilito un record, infatti per la prima volta in Serie A sono andati a segno due giocatori nati dal 2002 in poi.
“Provo un mix di emozioni, sicuramente c’è grande gioia per il gol ma anche un po’ di rammarico per il risultato. L’allenatore ci ha detto delle cose che rimangono nello spogliatoio, è cambiato l’atteggiamento, siamo entrati più aggressivi. Sapevo che il portiere si aspettava il cross, io ci ho provato ed è andata bene. Siamo giovani, ma tutti ci aiutano a crescere, c’è un buonissimo clima”, le parole di Bove.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini