Due buone e due cattive notizie per Mourinho, in vista della partita di domenica sera (ore 18) all’Olimpico di Roma contro il Lecce. La doppia nota positiva riguarda il rientro in gruppo, per il secondo giorno consecutivo, di Dybala e Sanches. L’ultima apparizione della ‘Joya’ è datata 8 ottobre, a Cagliari, poi l’argentino è sparito per un problema muscolare.
Contro la formazione di D’Aversa tornerà a disposizione, a ridosso di un trittico di partite che vedranno la Roma affrontare anche lo Slavia Praga nella gara che vale il primo posto nel girone di Europa League (giovedì 9) e la Lazio (domenica 12). L’obiettivo è un aumento progressivo del lavoro e del minutaggio per essere titolare nel derby. Discorso in fotocopia per il centrocampista portoghese.
La doppia brutta notizia, invece, arriva da Spinazzola e Smalling. L’esterno della Nazionale, già assente contro l’Inter e in coppa nell’andata contro lo Slavia, salterà sicuramente le gare con Lecce e il ritorno con la formazione ceca, ma proverà ad esserci per il derby.
L’inglese martedì sera è volato a Londra per un consulto medico con Andy Williams, suo ortopedico di fiducia. Il problema nella zona del tendine tra quadricipite femorale e piatto tibiale non accenna a risolversi, e Smalling non è propenso a giocare sul dolore, come invece gli ha chiesto in maniera nemmeno troppo velata Mourinho. Dopo la gara col Monza, a chi gli chiedeva se l’inglese sarebbe rientrato in campo domenica (col Lecce), il portoghese ha risposto sarcastico: “Quale domenica?”.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini