Le voci si rincorrono, aumenta l’attesa: Paulo Dybala è sul mercato e cerca squadra. La Roma è alla finestra e quasi per esclusione viene visto da più parti come il club più vicino a chiudere l’affare. Da un lato l’Inter è in overbooking in attacco, dall’altro il Napoli si è impantanato sui diritti d’immagine
Il problema paradossalmente non sembrerebbe nemmeno l’ingaggio, anche se la Joya dovrebbe comunque venire incontro ai giallorossi. Lo scoglio, per adesso, rimangono le commissioni dopo la stretta imposta dai Friedkin la scorsa estate.
Mourinho, che ha già parlato con l’argentino, sta provando a spingere sull’acceleratore e lo vorrebbe al di là di come andrà a finire la vicenda Zaniolo. Il ragionamento del portoghese è semplice: Paulo si può prendere ora. Fra 10 giorni potrebbe diventare un rimpianto. E’ stato offerto Wijnaldum, ma al Psg ha uno stipendio da 10 milioni l’anno che sarebbe difficile ammortizzare anche con il decreto crescita.
Con il Sassuolo la trattativa per Frattesi è arenata: gli emiliani lo valutano 32 milioni, da cui va decurtato il 30% del cartellino di proprietà della Roma. La differenza con l’offerta della Roma (15 milioni più Volpato) può essere colmata con la cessione di Villar al Monza o Kluivert in Francia al Lione.
FONTE: Il Messaggero