Sotto gli occhi attenti di Josè Mourinho, sempre a caccia di nuovi talenti da portare in Prima Squadra, la Roma Primavera batte al Tre fontane il Napoli 2-1 e sbarca alle semifinali della Coppa Italia di categoria. La gara inizia sottotono, poi arriva il primo squillo del match con il giallorosso Pisilli che ci prova dalla distanza senza fortuna. Al 35′, la Roma passa meritatamente in vantaggio con Faticanti che raccoglie il pallone finito sul palo dopo la conclusione di testa di Pisilli e insacca alle spalle di Turi.
Dopo l’intervallo, però è il Napoli a trovare la rete del pareggio. Sahli approfitta di una retroguardia giallorossa mal messa e distratta e batte Baldi con un preciso rasoterra. Incassata la rete, i baby giallorossi non si scompongono e ripartono decisi trovando al minuto ’71 il gol che vale la vittoria e la qualificazione. Lo realizza l’incontenibile Pisilli che sfrutta al meglio l’assist di Cherubini e mette nel sacco.
In pieno recupero, una espulsione per parte, anticipano il rientro negli spogliatoi il romanista Majchrzak e l’azzurro Susko. “I ragazzi avevano voglia di reagire al momento della difficoltà – dice Guidi a fine gara – oggi la squadra ha dimostrato maturità, ha messo la massima attenzione. Antenne dritte fino alla fine”.
FONTE: Il Tempo – M. Vitelli
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin