Evan N’Dicka si è tuffato nella sua nuova avventura alla Roma con grande umiltà e con tanta voglia di lavorare per convincere Mourinho: “La squadra ha giocatori di grande esperienza, spero di imparare molto da loro. Hanno già vinto in Europa: è un gruppo che conosce già le chiavi del gioco e sa come si vince”.
Testa bassa e pedalare, N’Dicka non ama stare sotto i riflettori ma vuole soltanto lavorare, giocare, vincere. “Prima di tutto spero di inserirmi al meglio nel gruppo” ha detto a Dazn. “Gli obiettivi me li porrò poi con il tempo, strada facendo. Voglio fare di tutto per aiutare la squadra. Penso che in un campionato con questo tipo di squadre e giocatori, io possa crescere molto, sia dentro che fuori dal campo”.
Il posto da titolare all’inizio della stagione se lo giocherà con Llorente, ma è chiaro che l’ivoriano è stato preso per diventare presto la certezza a sinistra del reparto difensivo. la Roma è stata brava a chiudere prima di tutti e accettare la proposta giallorossa: “Conoscevo bene il campionato italiano e giocatori della Roma. guardavo spesso le partite. Quindi quando mi hanno contattato, è stato un piacere accettare la proposta della Roma”. A contattarlo anche Ryan Friedkin e José Mourinho: “Il tecnico mi ha dato l’impressione di essere una brava persona, molto empatia e sono sicuro che mi farà crescere tanto”.
Ottima impressione il tecnico, ma anche Dybala: “Oltre a essere un grandissimo calciatore, Paulo è un’ottima persona, abbiamo scambiato anche qualche parola in questi primi giorni e da quello che ho potuto notare ha davvero una tecnica molto elevata nel toccare il pallone, è un grandissimo giocatore”. Evan aspetta l’esordio all’Olimpico per la prima di campionato davanti ai tifosi: “Mi sono accorto subito della passione che c’è qui a Roma, anche solo prima e dopo gli allenamenti, i tifosi sono molto appassionati alla squadra e spero di ripagare in campo il loro affetto. Non sono solito festeggiare il mio compleanno, quest’anno coincide con l’inizio del campionato, ma al di là di questo, spero che vada tutto bene in quella partita. L’importante è che la squadra faccia un buon risultato contro la Salernitana”.
Edoardo Bove, che dopo l’anno di gavetta adesso sarà ancora più importante per la Roma: “Sono arrivato a una consapevolezza dei miei mezzi, ho avuto la possibilità di ritagliarmi maggiore spazio e questo mi ha dato grande fiducia. Riparto con la massima carica, sperando di fare bene e di giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità e possibilità. Voglio crescere sia durante gli allenamenti sia durante le partite”. Inutile sottolineare l’importanza di Mourinho nella sua crescita: “Ho avuto la fortuna di iniziare dal massimo, il mister è uno dei migliori al mondo. Abbiamo molta empatia, il rapporto è maturato in questi anni e spero continui a essere questo”. Riparte dal suo ottimo finale di stagione, ma anche dalla consapevolezza di essere cresciuto tanto: “Sappiamo il lavoro che dobbiamo fare e quello di cui siamo capaci. Ripartiremo da quello che abbiamo fatto, ma nel calcio bisogna sempre confermarsi e daremo tutto per farlo anche quest’anno”.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
https://youtu.be/amkqyH-wrHU
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)