Quante volte avete letto o sentito parlare di valzer delle punte? Crediamo un’infinità, soprattutto riferito (e ballato) a una serie di attaccanti e squadre, in una specie di domino in cui se ne partiva uno, poi di conseguenza si muovevano tutti gli altri. Ecco, Tiago Pinto un valzer tutto romanista lo sta ballando a Milano. Cercando un club in grado di garantirgli adesso (impossibile o quasi) o tra dodici mesi l’acquisto del cartellino di Eldor Shomurodov. Ascoltando tutte le possibili offerte per Felix.
Scontrandosi con la testardaggine di Justin Kluivert che gli ha fatto sapere o Fulham o niente. Sperando che, nel frattempo, il Gallo Belotti continui ad avere la pazienza di aspettare la Roma che, da tempo, gli ha fatto capire che gradirebbe portarlo a Trigoria. E, pure, facendosi una chiacchierata con Claudio Vigorelli, ufficialmente per parlare del futuro di Tripi, ma anche di quello di Nicolò Zaniolo che più passano i giorni e più è ben saldo da queste parti, a settembre si parlerà del nuovo contratto e, vedrete, un nuovo accordo si troverà.
Nell’attesa, in tutto l’ambiente giallorosso sta crescendo l’ansia da Gallo. Al secolo Andrea Belotti, il centravanti che Mourinho tanto vorrebbe per poterlo sistemare alle spalle di Abraham per sentirsi un po’ più tranquillo in vista di una stagione che tutti si augurano possa essere molto ricca di partite. Pinto, però, che deve comunque confrontarsi con la proprietà e, soprattutto, con conti che necessariamente devono essere migliorati, prima di portare Belotti in giallorosso, ha fatto capire che deve vendere, e sottolineiamo vendere, uno tra Shomurodov e Felix. Qualcuno si domanderà: ma non può bastare la cessione di Kluivert? La domanda l’abbiamo fatta e la risposta è stata negativa. Perché, ci è stato spiegato, l’olandese è già un esubero, mentre l’uzbeko e Felix fanno parte della squadra e aggiungere un altro centravanti vorrebbe dire averne quattro in rosa, cosa che viene considerata eccessiva. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri
SALERNITANA-ROMA Le pagelle (di Roberto Molinari)