Piace la nuova Roma di Mourinho. Contro il Montecatini finisce per 10-0. Si è vista subito la mano dello Special One, con i giocatori smaniosi di mettersi in mostra. La copertina è tutta per Nicolò Zaniolo che ha trovato spazio nella ripresa. In campo con la fascia di capitano, in questo modo lo ha responsabilizzato e lo ha fatto sentire importante.
La fascia gli ha dato la carica e a dieci mesi dalla sua ultima partita è stato travolgente. Ha trasformato poi il rigore e servito l’assist per il gol di Diawara. Zaniolo è stato strabordante con la sua fisicità, trasformato muscolarmente ed è già in buone condizioni.
La Roma è scesa in campo con il 4-2-3-1 ed ha tenuto il possesso palla per il 97% del tempo. Dan e Ryan Friedkin hanno assistito alla partita accanto a Tiago Pinto. La squadra ha già l’impronta di Mourinho: tanta intensità con idee molto chiare.
Rispetto a Fonseca colpiscono due aspetti: molta verticalità, con la squadra che va sempre avanti verso la porta avversaria, e la difesa più attenta. Mourinho sta trasmettendo ai giocatori la voglia di vincere. Oltre a Zaniolo è andato molto bene anche Zalewski che insieme a Mayoral è stato l’unico ad aver giocato per tutti i 90 minuti.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo