Hanno scavalcato la recinzione del giardino e, una volta raggiunta la villa, si sono arrampicati fino al primo piano dove hanno divelto il vetro di una finestra entrando poi nell’abitazione. Ma non hanno avuto molto tempo: una volta in casa l’allarme ha suonato e loro sono stati costretti a fuggire portandosi via comunque qualcosa di valore che resta da quantificare. Nuovo raid nella villa del difensore della Roma, Chris Smalling, sull’Appia Antica.
Il furto, per quanto ridotto, è stato messo a segno lunedì sera mentre il giocatore con la consorte erano fuori città: si trovavano a Londra per una visita specialistica. A dare l’allarme intorno alle 21 pare sia stata la governante e sul posto, in pochi minuti, è arrivata la polizia che ha accertato l’effrazione ma non ha potuto constare l’entità dell’ammanco perché il giocatore a ieri sera non era ancora rientrato. Dentro hanno aperto almeno un cassetto che è stato trovato poi vuoto, mentre la cassaforte è rimasta intatta. O non hanno avuto il tempo per aprirla o non l’hanno neanche trovata.
Tempo fa un’altra banda (o forse sempre la stessa?) provò ad entrare in casa senza però riuscirvi. Era l’agosto del 2021, Smalling anche in quell’occasione non era in casa (si trovava in ritiro in Portogallo) e almeno due persone, come accertò la vigilanza privata, provarono ad entrare nella residenza. E per poco non ci riuscirono. Prima di lunedì e prima ancora dell’agosto del 2021, il calciatore fu rapinato quando si trovava in casa con la moglie e il figlioletto.
FONTE: Il Messaggero – C. Mozzetti