Ha avuto pochissimo tempo De Rossi per preparare la gara di domani a Frosinone. Dopo il pareggio con il Feyenoord lo scorso giovedì la Roma è tornata nella Capitale solamente ieri, quando, alle 15 ha svolto il primo dei due allenamenti a disposizione prima di partire per la trasferta più vicina della Serie A.
Il tecnico giallorosso potrà finalmente contare anche su Evan N’Dicka, tornato dopo i festeggiamenti per la vittoria della Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Il centrale si è messo al servizio dell’allenatore – la fasciatura al ginocchio comparsa nelle sue storie Instagram non desta preoccupazioni a Trigoria – che sarà così in grado di sfruttare l’intero organico con la squadra di Di Francesco, escluso Abraham, che prosegue il suo percorso di riabilitazione.
Contro i ciociari ci potrebbero essere alcuni cambi rispetto all’undici visto a Rotterdam. In porta Rui Patricio dovrebbe difendere nuovamente i pali, mentre in difesa, vista l’assenza nella lista Uefa potrebbe tornare al fianco di Mancini Huijsen, prendendo così già il posto di Llorente, come già accaduto con l’Inter.
A sinistra pronto Angeliño a discapito di Spinazzola, reduce dall’assist vincente per Lukaku, mentre a centrocampo è certo di una maglia Bove, che nei Paesi Bassi ha rimediato un’ammonizione che gli farà saltare il ritorno all’Olimpico. Dopo 5 gare consecutive da titolare Dybala potrebbe lasciare spazio a Baldanzi, che farebbe così il suo esordio dal primo minuto.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli