(…) Il prossimo obiettivo, per tutto quello che viene fatto filtrare, è il turco Celik del Lille, l’esterno basso destro individuato, scelto e trattato (piaceva anche Dodò dello Shakthar) come il giocatore giusto da affiancare a Karsdorp sulla corsia destra per mettere in piedi una concorrenza che potrà fare soltanto bene alla qualità e alla continuità di rendimento nel ruolo.
Sono giorni che Roma e Lille, in costante contatto, stanno cercando di trovare la quadra. Sono ancora divise da una leggera differenza economica, ma tutto fa ritenere che già oggi potrebbero essere trovati i numeri giusti per il brindisi finale.
A Trigoria c’è molta fiducia nella felice conclusione della trattativa, forti anche di un accordo quinquennale trovato con il turco sulla base di ingaggio superiore al milione di euro (a crescere) più bonus (si tenga presente che in Francia Celik ha un contratto in scadenza tra dodici mesi per uno stipendio totale di poco superiore al mezzo milione di euro netto). (…)
Al contrario, invece, del brasiliano Douglas Luiz, cartellino di proprietà dell’Aston Villa (che ha appena preso a parametro zero il francese Kamara), ma contratto in scadenza il trenta giugno del prossimo anno e nessuna voglia, almeno fino a oggi, di dire sì alle offerte di prolungamento presentate dal club inglese.
Douglas Luiz, per quello che sappiamo noi, vuole andare via, desidera una squadra ch gli possa garantire anche un palcoscenico europeo, l’idea della Roma non gli dispiace, pur sapendo che prima di fare una scelta definitiva, vuole verificare se per lui c’è spazio in qualche altro club inglese. Cioè una squadra in grado di garantire senza problemi gli oltre trenta milioni di euro che il Villa chiede per il suo cartellino.
La Roma per il brasiliano è disposta ad arrivare a ventidue-ventitrè milioni più bonus, a patto ovviamente che questi soldi a Trigoria arrivino dalle cessioni, in particolare da quelle di Veretout e di Kluivert rientrato dal prestito al Nizza (Pinto punta a incassare per i due almeno venticinque milioni).
FONTE: Il Romanista – P. Torri
Totti promuove l’arrivo di Matic: “Ha la mentalità che serve in rosa”