A Sergio Oliveira non è stato concesso l’alibi dell’ambientamento. Mourinho l’ha subito gettato nella mischia. A una società che vuole guardare al futuro con i suoi giovani serviva comunque un calciatore pronto in grado di alzare il livello della squadra.
L’impatto è stato sicuramente importante e lo Special One ha subito sottolineato la personalità del portoghese. Insieme al resto della squadra, poi, ha accusato una progressiva flessione. Nelle ultime partite non ha mai raggiunto la sufficienza in pagella perdendo il confronto con Tameze sabato pomeriggio.
Il suo rendimento appare in calo, ma la centralità nel progetto della Roma non è in discussione. Nelle sfide del prossimo mese dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, facendo pesare l’esperienza degli 8 trofei vinti in carriera.
Il diritto di riscatto presente nel suo trasferimento dal Porto alla Roma verrà quasi sicuramente esercitato. Le due società hanno infatti un accordo verbale ed è lo stesso Mourinho a spingere verso questa direzione.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida