Intendiamoci, è bene chiarirlo subito. Non è che se ci fosse stato Nikola Maksimovic la Roma non avrebbe perso contro Udinese e Ludogorets. Ma sicuramente avrebbe dato una mano, come potrà darla in futuro se dovesse sbarcare in giallorosso.
Già, perché il difensore serbo è il nome su cui si sta concentrando l’attenzione romanista in queste ultime ore, per provare a dare l’ultimo regalo di mercato a Mourinho e allungare la rosa dei difensori centrali.
Maksimovic sarebbe un buon compromesso, perché è svincolato, non costa niente e ha un ingaggio tutto sommato accessibile per i conti di Trigoria. Al Napoli fino a due anni fa guadagnava circa 1,2 milioni di euro, stipendio era salito a 1,7 più bonus con il Genoa, con cui a giugno ha però rescisso il contratto che aveva scadenza nel 2024.
Considerando che due mensilità e mezzo se ne sono già andate via e probabilmente in questo momento il difensore serbo si accontenterebbe anche di un ingaggio di 1,4-1,5 l’anno, si capisce come l’occasione possa essere propizia. Può giocare anche come terzino destro. Certo, un terzino bloccato, molto difensivo, da schierare eventualmente nella difesa a quattro.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese