In attesa di conoscere le intenzioni di Friedkin, Pallotta cerca nuovi soci per andare avanti alla guida della Roma. Alcuni partner gli hanno comunicato che hanno intenzione di uscire e non procederanno all’aumento di capitale. È il caso della Starwood, la compagnia alberghiera.
Quel settore è completamente fermo a causa della pandemia. I soci in uscita non parteciperanno all’aumento di capitale e in questo modo il pacchetto azionario si ridurrà in percentuale.
La Goldman Sachs è alla ricerca di nuovi investitori, ma non è facile in un momento così difficile per l’economia mondiale trovare imprenditori interessati a mettere soldi nel calcio italiano, che non si sa ancora quando e come ripartirà.
Lo stesso Friedkin in queste ore ha frenato nella trattativa, ha interrotto le comunicazioni con Pallotta e la Roma, ma non è uscito completamente dal deal. Se dovesse preparare la nuova offerta, questa sarebbe comunque sicuramente al ribasso. Si parla di 500 milioni, cifra ben distante dai 710 pattuiti a dicembre scorso.
FONTE: Il Corriere dello Sport . G. D’Ubaldo