Mourinho ha scoperto quanto possa servirgli la panchina. Contro la Salernitana la Roma ha vinto grazie ai 5 che sono entrati. Zaniolo ha saputo cambiare il ritmo alla sfida, Perez ha segnato, Zalewski prezioso con i suoi dribbling, Veretout col piazzato del vantaggio e anche Shomurodov ha dato una mano all’attacco. Non è così usuale che Mou attinga così tanto dalla panchina. Dopo la sfiancante trasferta di Bodo molti giocatori erano cotti: gente com Abraham, Cristante e Karsdorp erano chiaramente in difficoltà.
La Roma ha chiuso la partita con un 4-1-2-3 con Zalewski terzino sinistro e il quintetto di attaccanti al gran completo. Il risultato ha premiato le scelte dell’allenatore che già alla fine del primo tempo aveva ridisegnato la squadra. Carles Perez in tutto il 2022 aveva giocato 31 minuti eppure non ha tremato appena Mkhitaryan gli ha servito il pallone. Forse il gol non basterà per aumentare il suo status, ma almeno è un segnale di vitalità che Mourinho ha apprezzato.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-giocatori-3/interviste/spinazzola-mesi-non-facili-ma-ora-sto-bene/